Braceria Mei
Braceria Agriturismo Mei
Via Bologna, 74
Montecosaro Scalo (Mc)
APERTI TUTTE LE SERE E
DOMENICA A PRANZO!
CHIUSO IL LUNEDI

Braceria F.lli Mei Carni

Questo locale nasce grazie alla passione che accomuna i titolari, la ristorazione intesa come il giusto connubio tra il cibo e l'ospitalità nella sua forma più semplice. La sede è un casale ristrutturato, parte di una più grande proprietà, nota fattoria per allevamento di bovini.

La Storia:

Negli anni '50, a Civitanova Marche, Mei Lauro, detto Lallo fondatore dell'azienda, aiutato dai figli Alderico ed Enzo, acquista una piccola azienda di cinque ettari con tre vacche marchigiane.

Già esperti allevatori, con la razza marchigiana nel cuore, la famiglia Mei comincia ad intraprendere l'attività agricola a 360 gradi e, imprenditoriale, riescono a far crescere senza sosta la propria attività aumentando così anche il patrimonio genetico dell'allevamento della razza Marchigiana portando quindi l'azienda a livelli molto alti sia per la qualità che per la produzione.

E' così che nel 1987 si decide di aprire il primo punto vendita diretto, apprezzato già da subito dai clienti che hanno potuto assaporare la buona carne marchigiana con marchio IGP.

Ma la storia continua, l'azienda cresce ogni giorno e con essa anche i giovani che, pian piano, vista la grande necessità di nuove energie, si insediano nella stessa attività.

Alberto, Andrea, Manuele e Mauro, cresciuti con la profonda passione per il fare e con un forte legame alla loro terra natia, decidono di seguire la strada intrapresa dai genitori, e senza indugi alcuni, nel 2001 rilevano l'attività e fanno nascere la "Società Agricola F.lli Mei Carni".

Una squadra vincente dunque che, con incessante lavoro, esperienza e spirito imprenditoriale, può oggi vantare di aver creato una delle Aziende Agricole più conosciute in Italia per la qualità dei prodotti offerti e per il patrimonio zootecnico genetico che nel corso degli anni ha accumulato.

Scettici? Venite a scoprirlo di persona!

La nostra specialità è quindi la carne: I filetti, le bistecche, le tagliate, risultano gustosissimi grazie alla cottura lenta e alla giusta distanza dalla brace, ma anche frutta e verdure sempre di produzione propria. Infine le bottiglie delle cantine del nostro territorio, e quindi buon vino ed ottima carne fanno re e regina della nostra cucina.

Braceria Mei

Le MIGLIORI CARNI certificate marchigiane di allevamento proprio.
Cucina TIPICA MARCHIGIANA, specialità CARNI ALLA BRACE.